giovedì 2 maggio 2024

PREGHIERA DI COMBATTIMENTO SPIRITUALE


L'impegno in una guerra spirituale attraverso la preghiera può essere un modo potente per affrontare le forze del male che cercano di ostacolare la diffusione del Vangelo. Inizia identificando le fortezze spirituali presenti nella tua città, quei luoghi o situazioni in cui senti che c'è un'oppressione demoniaca. Potrebbe trattarsi della criminalità organizzata, l'immoralita' sessuale, la droga o la violenza, oppure attacchi spirituali contro la famiglia. Prega specificamente contro queste fortezze, rimproverando ogni spirito maligno che vi risiede e dichiarando l'autorità di Cristo sulla citta' o sul paese e proclama ad alta voce la vittoria di Gesù il Risorto sulle forze del male. Invita anche altri credenti a unirsi a te in preghiera e digiuno per quella specifica situazione. Continua a pregare con perseveranza finché non vedi quelle fortezze indebolirsi e il Vangelo diffondersi più liberamente. Ricorda che questa è una battaglia spirituale che richiede fede e determinazione, ma la vittoria appartiene sempre al SIGNORE.

 

 PREGHIERA DI COMBATTIMENTO SPIRITUALE

Padre, in questo comune di COSENZA ci sono forze del male che si oppongono alla diffusione del Tuo Vangelo. Fortezze oscure e fortezze del nemico tengono prigionieri le menti e i cuori di molti degli abitanti. Troppo a lungo satana ha avuto il sopravvento, seminando menzogne, divisione e disperazione ma oggi, nel nome di Gesù, riprendiamo il terreno perduto!

Con l'autorità che ci hai dato, Signore, rimproveriamo ogni spirito impuro che domina su questa città. Spezziamo le catene che tengono legate le persone al peccato e alla paura e distruggiamo ogni ideologia, ogni sistema di pensiero e ogni altare demoniaco che si erge contro la conoscenza di Cristo. La luce del Vangelo di Gesu’ risplenda e porti liberazione!

Riversa il tuo Santo Spirito, risveglia i cuori assopiti, guarisci i feriti e usa la tua Chiesa per diffondere il messaggio di speranza. Manda i tuoi operai nel campo, perché la mèsse è grande e i campi gia’ biancheggiano per la mietitura. Noi proclamiamo che questa città appartiene a Gesù il Signore. Amen!

Nessun commento:

Posta un commento